Il RALLY D’ITALIA SARDEGNA, Quarta prova dell’INTERCONTINENTAL RALLY CHALLENGE, si svolgerà dal 4 al 6 GIUGNO 2010
L’evento, organizzato dall’ Automobile Club d’Italia, resta fra le prove più importanti del Campionato del Mondo Rally della FIA del cui calendario 2010 non farà tuttavia parte.
Il programma di massima del Rally d’Italia Sardegna 2010, valevole anche per il TRT italiano con coefficiente doppio, prevede il coinvolgimento dell’intera regione: la città sede del quartiere generale e del parco assistenza principale sarà Olbia. La bella città della Gallura ospita infatti il parco assistenza principale della gara, al Molo Brin, il quartiere generale e la sala stampa del rally, situati nel Museo Archeologico nell’Isolotto Peddone.
Nella giornata di venerdì 4 giugno, infatti i motori si accenderanno già al mattino con lo shake down, prova delle vetture da gara, previsto vicino ad Olbia in località Monte Pinu dalle ore 08.00 alle ore 12.00.
In serata poi, trasferimento a Cagliari dove, in Calata Roma, si svolgerà la
cerimonia di partenza alle ore 20.00. Prima del via i ragazzi di alcune scuole della città potranno avvicinarsi ai campioni ed alle loro vetture e ricevere da loro autografi. La stessa cosa accadrà sabato ad Olbia dalle 13.00 alle 15.00.
Nella giornata di sabato 5 giugno la prima tappa con la città di Oristano.
La partenza prevista per le ore 6.10. Dopo le 4 prove speciali la meta sarà Pattada, sul cui territorio si disputerà la classica di Monte Lerno, per concludere la giornata ad Olbia.
Domenica 6, la seconda ed ultima tappa, il rally si sposterà nella provincia di Olbia, a Tempio, con tre prove speciali ripetute due volte, intervallate dal riordino di Alà dei Sardi e dalle operazioni di assistenza nel parco al centro di Olbia, per terminare questo week end di motori alla Marina Vecchia di Porto Cervo alle 19:00.
La manifestazione avrà una significativa copertura televisiva in diretta grazie a Eurosport e alle televisioni italiane in analogico e digitale terrestre.
Rally d’Italia Sardegna 2010 si svolgerà insieme al Rally del Corallo, prova italiana del Campionato Europeo Autostoriche e del relativo Campionato Italiano, le cui vetture correranno in coda al Rally moderno.
DOVE:
Sardegna: Olbia, Cagliari, Oristano.
QUANDO:
Dal 4 al 6 giugno 2010.
INFO E CONTATTI:
Sito: http://www.rallyitaliasardegna.com
E.E./L.B.
Rispondi