Martedì 15 maggio dalle ore 17.00 presso la Sala Giovanni Cosseddu, Amnesty International gruppo Italia 128 Cagliari e l’associazione Don Chisciotte, organizzano la presentazione dell’ ultimo libro di Gabriele del Grande “Il mare di mezzo (al tempo dei respingimenti)” edizioni Infinito.
Il libro è patrocinato da Amnesty International, Asgi (Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione) e Cric (Centro Regionale di Intervento per la Cooperazione).
Sarà presente lo stesso autore, fondatore di FORTRESS EUROPE l’osservatorio sulle vittime dell’emigrazione.
Toscano, viaggiatore e scrittore. Gabriele Del Grande è nato a Lucca nel 1982, si è laureato a Bologna in Studi Orientali. Scrive su L’Unità, Redattore Sociale e Peace Reporter e collabora con lettera27. Nel 2006 ha fondato l’osservatorio sulle vittime dell’emigrazione Fortress Europe dedicato alla memoria delle vittime dell’emigrazione e alla denuncia dei crimini commessi alla frontiera contro migranti e rifugiati.
Per Infinito edizioni ha pubblicato “Mamadou va a morire” (2007) e ha collaborato a “Come un uomo sulla terra” (2009). Per le Edizioni del Gruppo Abele (EGA), ha collaborato al quarto taccuino del premio Ilaria Alpi Africa e Media.
Durante la presentazione verranno letti brani del libro da Pierpaolo Piludu del Cada Die Teatro.
-DOVE:
Sala Giovanni Cosseddu
Casa dello studente
Via Trentino
Cagliari
–QUANDO:
Martedì 15 maggio dalle ore 17.00
–INFO E CONTATTI:
Gruppo Italia 128
Tel: 070486377
E.E./L.B.
Rispondi