Come ormai tradizione anche quest’anno un centinaio di bambini bielorussi saranno accolti dalle famiglie sarde aderenti al Progetto Chernobyl Natale 2010, promosso dall’Associazione Cittadini del Mondo di Cagliari.
Un forte appello è rivolto alle famiglie che per la prima volta vorranno avvicinarsi all’esperienza dell’accoglienza, così da poter dare la possibilità a nuovi bambini di trascorrere un periodo di vacanza salutare in Sardegna.
I bambini che arrivano per la prima volta hanno una età compresa fra i 7 e i 10 anni e le famiglie che lo vorranno potranno continuare l’esperienza dell’accoglienza sino al compimento del 18 esimo anno di età.
Scopo dell’accoglienza è quello di regalare ai bambini un salutare cambio d’aria, il progetto coinvolge sia bambini degli orfanotrofi, sia bambini che hanno una propria famiglia.
Le domande di adesione si possono presentare sino al 30/09/2010 nei seguenti giorni e orari:
· Martedì e Mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 – presso la sede dell’Associazione Cittadini del Mondo in Via Lanusei 29 a Cagliari
· Giovedì dalle 19,00 alle 20,00 – Saletta San Carlo Borromeo, Via San Carlo – Cagliari
– FONTE:
– INFO E CONTATTI:
Le famiglie interessate possono telefonare al. 333/6811005 sito www.cittadinidelmondo.info e-mail: cittadinidelmondo@tin.it
F.M.
Rispondi