Il Comune di Cagliari e la Scuola Civica di Musica di Cagliari, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, organizzano il quarto concorso di cortometraggio dal titolo “ 3 Minuti di celebrità a Cagliari” rivolto ai cittadini italiani e stranieri delle seguenti due categorie: “professionisti/amatori”; “studenti”.
Tema del concorso:
Filmato di 180 secondi massimo compresi i titoli di coda inerente “ 3 Minuti di celebrità a Cagliari” riguardante esclusivamente la città di Cagliari. Il “corto” di 3 minuti deve rappresentare il “punto di vista” del filmaker sugli aspetti che ritiene importanti sulla città di Cagliari, risaltando gli spazi, la cultura, gli usi e costumi, gli aspetti positivi e/o negativi, le facilitazioni e/o contraddizioni e tutte le altre caratteristiche che identificano la città di Cagliari.
Le categorie di partecipazione al concorso sono:
* CAT. A professionisti e amatori: chiunque effettui delle riprese e montaggi video a livello amatoriale che voglia partecipare al concorso.
* CAT. B studenti: chiunque sia iscritto ad una scuola riconosciuta (superiore, tecnica, università, ecc.) specificare quale.
E’ possibile partecipare ad una sola categoria.
–QUANDO:
I filmati verranno raccolti dal 20 ottobre al 3 dicembre 2010.
Le selezioni avverranno dopo il 3 dicembre ad opera della giuria tecnica.
A tutti i partecipanti verrà comunicata la data di premiazione.
-ISCRIZIONI:
Testo del bando e modulo di domanda:
http://www.comune.cagliari.it/portale/it/bandi_e_avvisi.wp?contentId=BND18020
-INFO E CONTATTI:
Scuola Civica di Musica di Cagliari
Via Venezia 23 – 09126 Cagliari
Tel/Fax: 070 301941
e-mail: scuolacivicadicagliari@supereva.it
S.C./V.S.
[…] è strettamente collegata alla IV edizione del Concorso di Cortometraggio "Tre minuti di celebrità a Cagliari" , organizzato dalla Scuola civica di musica sotto la direzione artistica del regista Peter Marcias […]