Cagliari parteciperà alla terza edizione nazionale della Campagna di raccolta fondi “Per il tuo cuore” – Cardiologie Aperte 2011 organizzata in numerose città italiane dall’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) HCF, che sarà promossa anche grazie a una campagna mediatica, che si svolgerà in collaborazione con la RAI, e che avrà il suo culmine nella settimana che va dal 12 al 20 febbraio 2011, giorni che precedono e seguono il 14 febbraio, festa di San Valentino.
La sezione regionale della Sardegna, diretta da Bruno Loi, organizza una serie di iniziative tese alla promozione della prevenzione delle malattie cardiovascolari e al sostegno della ricerca clinica.
Programma:
Venerdì 11 Febbraio, ore 10 – riunione con gli studenti delle scuole superiori di Cagliari, presso la Sala Congressi dell’ Azienda Ospedaliera “G. Brotzu”
ore 18.30 – Concerto dell’Orchestra jazz della Scuola Civica di Musica di Cagliari
Sabato 12 Febbraio, ore 10 – l’iniziativa si sposta a Sant’Anna Arresi dove sono previsti incontri con gli studenti delle scuole medie presso la scuola media statale “San Domenico Savio”
ore 16.30 – incontro con i cittadini nell’Aula Consiliare
Domenica 13 Febbraio ore 10 – Iniziativa “Riscopri a piedi il cuore della tua città” nel Centro Comunale d’Arte il Ghetto, Via Santa Croce, si terrà una conferenza sulla storia di Cagliari tenuta da Antonello Angioni. Al termine inizierà una passeggiata di tre chilometri per le vie del quartiere storico e verrà a concludersi in Piazza Carlo Alberto.
-INFO E CONTATTI:
Sito: http://www.anmco.it
P.S.
Rispondi